Presa in carico per problemi di linguaggio, fluenza, deglutizione e difficoltà scolastiche

Presa in carico per problemi di linguaggio, fluenza, deglutizione e difficoltà scolastiche

Durante il primo colloquio vengono richieste informazioni riguardanti la problematica e la storia generale del diretto interessato. Possono essere richieste informazioni anche riferite alla famiglia, inerenti alla problematica in oggetto. In base a quanto raccolto ci si accorderà per il tipo di valutazione/percorso da effettuare e saranno fornite le prime indicazioni per la gestione del problema a casa.

Bambini fino a 4 anni compiuti per cui non si è mai effettuata una valutazione logopedica

Il primo incontro avviene con i genitori, senza bambini. Può essere presente anche un solo genitore ma saranno richieste le firme di entrambi per il consenso alla valutazione/terapia. Portare eventuali documenti rilasciati dalla scuola o di visite sanitarie effettuate. Sarà utile visionare dei filmati di gioco/situazioni famigliari.

Contattaci per un appuntamento

Bambini/ragazzi di età superiore ai 4 anni e bambini di età inferiore ai 4 anni già in possesso di valutazione logopedica o altri referti con anamnesi approfondita

Il primo incontro può avvenire con genitori e bambini/ragazzi, purché ritenuti in grado di attendere 15-20 minuti. In caso contrario, si richiede la presenza dei soli genitori. Può essere presente anche un solo genitore ma saranno richieste le firme di entrambi per il consenso alla valutazione/terapia.

Contattaci per un appuntamento

Adulti

Il primo colloquio avviene col diretto interessato.

Contattaci per un appuntamento

Contatti